Londra 2 Luglio - Live 8

Sabato 2 luglio abbiamo potuto assistere a quello che io penso sia stato l’evento musicale del nuovo secolo, non parlo della mega manifestazione e tanto meno dello scopo di essa, ma parlo della reunion della band che noi seguiamo con affetto e passione.
Nel buio più completo si sono sentite le prime note di “Breathe” e le luci del palco si sono accese ed hanno messo in luce la formazione originale dei Pink Floyd. Non posso negarvi l’emozione che c’è stata per la lunga attesa e quando ho visto sul palco Waters assieme a Mason, Gilmour e Wright vi devo confessare che i miei occhi erano commossi per l’importanza e l’incredibilità di questo grande evento.
Grandi le interpretazioni dei quattro brani (Breathe, Money, Wish You Were Here, Comfortably Numb) e l’emozione è corsa nel mio corpo per vedere le movenze di Waters al basso e la sua inconfondibile voce in Wish You e Comfortably Numb.
Parlando a cavallo tra il sacro ed il profano io penso che adesso ci sia da svelare il quarto mistero di Fatima: rivedremo in tour la formazione originale che abbiamo ammirato a Londra?

Luciano Cassulo