Nuovo Rinvio per Pulse DVD

La nuova data di pubblicazione per Pulse DVD é il 19 Settembre 2006, il rinvio è dovuto ad aggiunte -Astronomy Domine?- e modifiche tecniche.
Nel DVD trovano spazio le immagini dell'ultimo tour effettuato dai Pink Floyd (Division Bell Tour) nel 1994 durante le 14 repliche tenute all'Earls Curt di Londra. Il concerto era già uscito in VHS, ora grazie al supporto digitale, avremo un miglioramento sonoro e potremo vedere filmati inediti dal backstage. Ricordiamo che il concerto è suddiviso in due parti: nella prima si trovano i grandi successi come “Learning To Fly”, “Another Brick In The Wall (part 2)” e “Shine On You Crazy Diamond” mentre la seconda è interamente dedicata a “Dark Side Of The Moon”.
“Nel DVD di ‘Pulse' le immagini e il suono assumono la stessa importanza” si legge nel comunicato stampa “L'audio è stato remixato per avere un 5.1 surround sound e rimasterizzato in digitale da James Guthrie mentre a Thogerson (Storm, storico fotografo e grafico da sempre collaboratore dei Pink Floyd, ndr) è stata affidata la realizzazione grafica dei nuovi artwork, dei menu animati e dell'affascinante collezione di eslcusivi extra”.

Fabrizio Taricco