Floydspotting – Guida Alla Geografia Di Pink Floyd

E’stato pubblicato all’inizio di questa afosa estate questo nuovo libro interamente dedicato al gruppo inglese. Il manoscritto è stato scritto da Alfredo Marziano e Mark Worden e pubblicato dalla casa editrice Giunti e messo in commercio al costo di 18,00 €. Per descrivere questo capolavoro letterario riporto quello che è scritto sul retro copertina che spiega benissimo il piano di questa opera:
“Una guida nel suo genere ai luoghi Pink Floyd di Cambridge e Londra, alle scuole dove sono cresciuti Barrett, Waters, Gilmour, Mason e Wright, alle loro case di ieri e di oggi, ai locali dove hanno suonato da sconosciuti e da rockstar. Un viaggio strano e affascinante in posti magici dell’immaginario rock: la centrale elettrica su cui volò il maiale di Animals, il prato di Lulubelle III, la mucca di Atom Heart Mother, il giardino della copertina di Ummagumma, la spiaggia dove Storm Thergerson allineò gli 800 letti di A Momentary Lapse Of Reason. Contiene oltre 100 foto rare e inedite”.
Il mio consiglio spassionato è quello di acquistarlo, ne resterete davvero soddisfatti per il suo grande contenuto curato nei minimi dettagli, addirittura con tanto di piantine topografiche della città di Cambridge e Londra.

Luciano Cassulo