Padova, 27 Luglio: Mostra “Outside The Wall”

E dopo la bellissima serata trascorsa allo stadio Euganeo, dopo la colazione, sempre avvolti dalla calura sahariana, io e il buon Mirco ci siamo recati presso il Centro culturale Altinate/San Gaetano a visitare l’esposizione organizzata dall’associazione Floydseum e dedicata interamente all’opera rock “The Wall”.
Vi confesso che è stata un’esperienza davvero emozionante poter vedere da vicino le stampe originali fatte da Gerald Scarfe, le istantanee scattate nel backstage del film “The Wall” diretto da Alan Parker e le innumerevoli rarità collezionistiche: dai dischi, ai biglietti dei concerti, ai poster e…insomma di tutto di più! Grandissima ed imponente la scultura alta tre metri dei martelli e che dire del pupazzo originale di Pinky… vederlo da vicino mi ha commosso ed affascinato facendomi correre davanti gli occhi le immagini dei tour del 1980/81.
L’intera mostra è stata curata davvero con la cura di ogni più piccolo particolare, e questo fa notare la passione e l’entusiasmo che i curatori hanno messo nell’allestire il tutto, complimenti sia per la bellissima iniziativa, ma soprattutto per la passione che fate trasparire dalla cura dei più piccoli particolari.

Luciano Cassulo